Un clamoroso colpo di scena nel mercato bianconero: il finalista è pronto a firmare, la Juventus si prepara ad andare all’assalto
Ci sarà ancora da attendere per assistere ai veri fuochi d’artificio che caratterizzeranno il mercato della Juventus. Intanto però un’operazione pazzesca sta lentamente prendendo forma: la Juve vuole il finalista, c’è già la cifra per la firma.
L’addio di alcuni esuberi sarà sicuramente fondamentale per accumulare il tesoretto che i tifosi bianconeri sperano possa essere subito reinvestito sui primi rinforzi. Così come Federico Chiesa, ormai lontanissimo dal rinnovo con la società piemontese, saluterà per far spazio – anche lato economico – ad un profilo di grande talento che corrisponda perfettamente alle richieste di Thiago Motta.
Uno degli obiettivi della nuova Juventus targata Thiago Motta è certamente quello di ben figurare in Europa, nella stagione del ritorno bianconero in Champions League. E così Giuntoli per rinforzare la squadra avrebbe in mente di andare a pescare da una delle squadre più forti e attrezzate, che quest’anno ha fatto benissimo proprio in ambito europeo.
Lo scorso 1 giugno il Real Madrid ha portato a casa l’ennesima Champions League, la quindicesima della storia dei ‘Blancos’ e ancora una volta con Ancelotti in panchina. Ecco quindi che proprio dal successo sul Borussia Dortmund la Juventus potrebbe attingere per rimpolpare con un colpo di grande qualità la rosa a disposizione di Thiago Motta.
Colpo Champions da urlo: servono 30 milioni
La notizia arriva dal noto giornalista Christian Falk, firma della ‘Bild’, che su ‘X’ ha rivelato come vi siano diverse squadre interessate al gioiello giallonero Karim Adeyemi: tra queste, appunto, la Juventus. Si parla in primis del Chelsea che sarebbe in contatto con Adeyemi per convincerlo ad approdare in Premier League.
Le negoziazioni tra ‘Blues’ e Borussia Dortmund sono già state programmate: l’attaccante tedesco viene valutato almeno 30 milioni di euro. E la Juve? Secondo Falk i bianconeri sono molto interessati al talentuoso classe 2002.
E a questo punto non è affatto da escludere che Giuntoli possa programmare un’accelerata per provare ad anticipare il Chelsea e portare Adeyemi – un profilo che i bianconeri apprezzano da tempo – subito in quel di Torino. Una possibilità concreta, a maggior ragione con il sempre più probabile addio di Federico Chiesa che rimane in scadenza l’anno prossimo.
Adeyemi è reduce da un’ottima stagione con la squadra tedesca, con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2027. Ed è anche per questo che le voci sul suo addio al Borussia Dortmund si stanno facendo sempre più insistenti, da qualche settimana a questa parte. In quella che potrebbe essere stata la sua ultima annata con i gialloneri, Adeyemi ha segnato 5 reti, con 2 assist in 34 presenze tra Bundesliga e coppe.