Affare da 15 milioni di euro per il Napoli di Antonio Conte, particolare intreccio con la Juventus che entusiasma l’ambiente
Dopo la pausa estiva, che nel frattempo ci ha intrattenuto e ci sta ancora intrattenendo con gli Europei, ci siamo. Si riparte per la nuova stagione, sono giorni di raduni e di inizio dei ritiri, le big scaldano i motori anche in Serie A. E c’è grande attesa per capire se qualcuno riuscirà a mettere in discussione il predominio dell’Inter, apparso netto nella scorsa annata.
Tra le principali candidate, ci sono certamente Juventus e Napoli. Entrambe accomunate dalla ripartenza verso un nuovo ciclo, con presupposti completamente differenti rispetto a quello precedente. I bianconeri si affidano a Thiago Motta e cercano una svolta facendo calcio in maniera più propositiva e con giocatori maggiormente prospettici, gli azzurri hanno dato un segnale con l’ingaggio di Antonio Conte, per riscattarsi dalla tremenda stagione scorsa in cui dopo lo scudetto è arrivato un sorprendente, in negativo, decimo posto.
Proprio l’arrivo del pugliese in panchina ha molto di simbolico, al di là della voglia di riscatto e di ritornare prontamente ai vertici. Il confronto a distanza con Juve e Inter, per i partenopei, con lo storico ex di entrambe in panchina, sarà più arroventato che mai. E se la Juventus ha iniziato il mercato in maniera convinta e con già diversi innesti di spessore, il Napoli non sta certo a guardare.
Dopo Spinazzola e Rafa Marin, può arrivare Buongiorno e non è ancora finita. Azzurri che stringono i tempi per Lukaku, per il dopo Osimhen, anche se attualmente la partenza del nigeriano non è ancora dietro l’angolo. E c’è anche un altro affare che infiamma i rapporti tra Juventus e Napoli.
L’ex Juve per il centrocampo del Napoli: che affare per Conte
Conte ha spiegato di non voler snaturare troppo la squadra rispetto alla scorsa stagione, ma è un Napoli che dovrà essere certamente più convincente, più cattivo, più intenso in campo. Manca qualcosa a centrocampo e nel mirino c’è un ex bianconero.
Si scalda infatti la pista che può portare a Emre Can. Il tedesco ha militato nella Juventus per due stagioni, tra il 2018 e il 2020. La posizione del 30enne al Borussia Dortmund sarebbe in bilico, per il possibile arrivo di Pascal Gross dal Brighton. Così il giocatore si starebbe guardando intorno e per la ‘Bild’ il Napoli sarebbe pronto all’acquisto per circa 15 milioni di euro. Un affare che porterebbe in azzurro fisicità, qualità, carisma, esperienza internazionale.