Max Verstappen e Carlos Sainz, futuro intrecciato e caos in Formula 1: l’ultimo annuncio non lascia spazio all’interpretazione
La stagione va avanti regalando molteplici spunti di riflessione ma a tenere banco nel paddock di Formula 1 non vi sono soltanto vicende legate alla pista. Grande attenzione, infatti, è rivolta al mercato piloti con tre nomi caldi e una squadra prestigiosa a prendersi la scena.
Partiamo dalla squadra in questione, che è ovviamente la Mercedes. Come noto, il team di Brackley saluterà Lewis Hamilton al termine del 2024 – il britannico è promesso sposo della Ferrari – ma non ha ancora reso noto chi sarà l’erede del sette volte campione del mondo. Tanti i nomi che si sono fatti negli ultimi mesi, la realtà tuttavia è che il casting avviato da Toto Wolff e compagni è ancora in corso e durerà almeno fino alla fine dell’estate.
Mercedes, chi sarà il sostituto di Hamilton? Le parole di Toto Wolff
Veniamo, quindi, ai tre nomi in lizza per un sedile alla Mercedes. Ovvero Max Verstappen, Carlos Sainz e Kimi Antonelli. Il primo, nonostante la Red Bull continui ad offrigli una macchina da titolo, potrebbe lasciare Milton Keynes a seguito di alcune divergenze interne.
Il secondo, dirà addio a Maranello proprio per far spazio ad Hamilton e vuole sposare un progetto che gli consenta di lottare fin da subito per pole e vittoria. Il terzo, rappresenta il gioiellino di casa Mercedes e scalpita per esordire in Formula 1 dopo aver fatto incetta di successi nelle categoria inferiori.
Tutte e tre rappresentano alternative intriganti per diversi motivi. Ma c’è un favorito in questa particolare corsa di mezza estate? A tale interrogativo ha risposto lo stesso Toto Wolff in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1 durante il weekend iridato a Silverstone.
Durante la parentesi in Gran Bretagna, il manager viennese ha affermato che, al momento, la Mercedes sta osservando attentamente l’evolversi della situazione e non ha un vero e proprio favorito.
“Sainz, Antonelli e Verstappen hanno il 33,3% di chance di correre per noi l’anno prossimo“, ha affermato Wolff sorridendo alla giornalista Mara Sangiorgio. “E’ una situazione che stiamo osservando con attenzione, è importante per prendere la migliore decisione per la squadra e anche per Kimi, essendo giovane. Io sono rilassato, aspettiamo per avere maggiori informazioni possibili”, ha poi aggiunto,
Insomma, come dicevamo in precedenza, sembra proprio che per sapere chi affiancherà George Russell a partire dal 2025 dovremo aspettare ancora qualche settimana. Intanto, appassionati ed addetti ai lavori sono in grande fermento e non è da escludersi che tra SuperMax e il buon Carlos possano registrarsi episodi bollenti in pista.