Il Football Director Cristiano Giuntoli continua nel suo alacre lavoro di costruzione di una grande Juve: ecco un altro colpo
Preso Douglas Luiz. Quasi preso Khephren Thuram. Ancora in corso la trattativa per portare anche Teun Koopmeiners alla corte di Thiago Motta, anch’egli volto nuovo di una Juve che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione davvero rivoluzionata. E con decise intenzioni di contrastare il dominio messo in atto dalla grande rivale nerazzurra nella scorsa stagione.
La sensazione – forse più di un sentore – è che la qualificazione alla Champions League, con la precedente ricapitalizzazione del club approvata nello scorso novembre, abbia definitivamente ‘liberato dalle catene’ Cristiano Giuntoli. Il quale ora, con un rinnovato budget a sua disposizione, può davvero far valere tutte le sue capacità.
Il dirigente fiorentino, non pago dei colpi già messi a segno, starebbe anche vagliando le piste Tammy Abraham e Alessandro Buongiorno, il centrale difensivo di scuola granata che però non si è detto disponibile al trasferimento alla Continassa nonostante l’offerta bianconera fosse migliore di quella del Napoli. Il club partenopeo è ormai quindi favoritissimo nell’acquisizione del nazionale azzurro.
Spostandosi ancora sul fronte offensivo, si registra un ritorno di fiamma della ‘Vecchia Signora’ per un profilo che già piaceva 12 mesi fa. L’occasione è data anche dall’interesse mostrato per un giovane prodotto della Cantera dal club proprietario del cartellino del talento tornato nelle grazie della Juve. La possibilità di uno scambio si respira nell’aria.
Samardzic, ritorno di fiamma: la Juve ci riprova
Già vicinissimo all’Inter in uno dei mancati affari più surreali della precedente sessione estiva di scambi – il padre del ragazzo e i diversi entourage alternatisi sul giocatore fecero sostanzialmente saltare il tutto – Lazar Samardzic non è mai veramente uscito dall’orbita bianconera.
Come riporta ‘Il Messaggero Veneto‘, l’occasione per un nuovo tentativo del club piemontese si starebbe ora concretizzando dopo che l’Udinese ha chiesto informazioni su Facundo Gonzalez, il difensore classe 2003 di proprietà Juve che lo scorso anno ha militato in prestito alla Sampdoria.
Pedina utilissima per poter abbassare il costo cash dell’operazione Samardzic, il giovane uruguaiano potrebbe essere inserito nello scambio che, nelle intenzioni di Giuntoli, dovrebbe far arrivare il talentuoso slavo a Torino.
Come già fatto dall’Inter, che aveva messo sul piatto il cartellino di Giovanni Fabbian come parziale contropartita per i friulani, la Juve sfrutta il lavoro fatto dal settore giovanile per arrivare a delle pedine già pronte. Già in grado di alzare la qualità complessiva della sua rosa.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI