Juve di nuovo nel mirino: plusvalenze Iling Junior e Barrenechea sotto indagine

Ancora brutte notizie per i tifosi della Juventus: occhio alle plusvalenze di Iling Junior e Barrenechea, scatta l’indagine

Oltre un mese e mezzo alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e la Juventus, in Serie A, è certamente tra le società più attive. Tanto tra le uscite quanto per i nuovi acquisti: Giuntoli lavora senza sosta per consegnare una rosa di alto livello a Thiago Motta.

Juve, nuova indagine per le plusvalenze
I tifosi tremano: Juve, indagine per le plusvalenze – Pallacanestrosenigallia.it

Nella stagione del tanto atteso ritorno in Champions League bisognerà dare il massimo e così le operazioni che il ds sta portando avanti sono molteplici. Sono arrivati ufficialmente Douglas Luiz e Di Gregorio, che prenderanno rispettivamente il posto di Szczesny – che potrebbe presto dire addio ai bianconeri ad un anno dalla scadenza – e Rabiot, finito tra gli svincolati. Con Khephren Thuram, poi, la Juventus è pronta a blindare una mediana che l’anno scorso spesso e volentieri non ha convinto.

Nelle ultime ore, però, una nuova preoccupazione starebbe facendosi strada per il club bianconero, con i tifosi della Juventus che possono tornare a preoccuparsi come fatto nel recente passato. La questione plusvalenze fittizie venuta a galla un anno fa ora torna prepotentemente di moda. Sono infatti sotto osservazioni operazioni passate quasi in sordina nelle ultime settimane. Si parla delle cessioni di Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea, due talenti su cui Giuntoli non ha voluto più evidentemente puntare.

“Procedimento contro la Juve”: scoppia il caos

A tal proposito è giunto puntuale il commento del giornalista sportivo Maurizio Pistocchi che sul proprio profilo su ‘X’ ha fatto chiarezza, tornando a spaventare i tifosi della squadra bianconera. Ed il suo messaggio, di poche ore fa, può davvero mettere in dubbio l’operato della dirigenza della Juventus.

Juve, nuova indagine per le plusvalenze
Juve, nuovo procedimento: l’annuncio preoccupa (Ansa) – Pallacanestrosenigallia.it

“Con un comunicato stampa la Juventus ha annunciato di aver concluso l’acquisto dall’Aston Villa di Douglas Luiz per 50 milioni di euro e di aver ceduto alla stessa società Iling-Junior – costo 14 milioni – e Enzo Barrenechea – costo 8 milioni – realizzando una plusvalenza di 17,4 milioni grazie alla quale acquisterà dal Nizza le prestazioni di Khèphren Thuram”.

Tutto chiaro fino a questo momento, se non fosse che il pensiero della Consob (come riportato successivamente dal noto giornalista) sarebbe molto lontano da quello dei dirigenti bianconeri. “Tutto molto bello”, scrive polemicamente Pistocchi, “anche se la Consob sul tema la pensa diversamente”.

“Nel novembre scorso ha infatti aperto un nuovo procedimento contro la Juventus per il mancato rispetto del principio contabile internazionale lAS38″. Il riferimento del giornalista è ad affari precedenti, in particolare “all’operazione Cambiaso-Dragusin” sul quale è stata quindi aperta un’indagine “nonostante gli esperti consultati dal club bianconero avessero avallato l’operazione”.

Pistocchi ha poi concluso il suo discorso con un attacco diretto alla società piemontese: “Evidentemente, alla Juventus sanno già di potersi giovare del silenzio/assenso della FIGC, in attesa che tra un pò di anni la giustizia ordinaria emetta i suoi verdetti”.

Gestione cookie