Ferrari, adesso è finita davvero: salta l’affare praticamente fatto

Il probabile arrivo diventa sempre più un miraggio, colpa della concorrente che ha accelerato molto nelle ultime ore

La situazione in casa Ferrari è critica per usare un eufemismo. Gli ultimi Gran premi sono stati complicatissimi e hanno messo a nudo una serie di questioni prima nascoste dalle ottime performance dei due piloti. Ma la situazione è andata via via peggiorando col passare delle settimane e ora ogni scenario, anche quello più negativo, potrebbe in teoria realizzarsi.

Salta l'affare per la Ferrar
Ferrari, l’affare salta in modo definitivo – Pallacanestrosenigallia.it

Quale sarebbe lo scenario peggiore a questo punto? Tralasciando i temi legati alla pista, quindi la situazione legata alla classifica piloti sempre più dominata da Verstappen, alla Ferrari non resta che pensare al futuro. E proprio quest’ultimo potrebbe essere meno agevole del previsto con il possibile addio alla corsa che porta all’ingegnere Adrian Newey, ormai ex Red Bull alla ricerca di una nuova scuderia con cui lavorare e chiudere forse la carriera.

Niente Ferrari, Aston Martin insiste per Newey: firma a un passo

Se fino a qualche tempo fa quantomeno Newey poteva considerarsi vicino alla Rossa, ora nemmeno più questo scenario di mercato potrebbe definirsi plausibile. Colpa di Aston Martin e dell’insistenza del suo numero uno, Lawrence Stroll. Essendo da settimane vicinissima all’ex progettista della Red Bull, la scuderia di Silverstone non ha intenzione di lasciarsi sfuggire l’opportunità di blindarlo per le prossime stagioni.

Un suo ingaggio sarebbe a dir poco clamoroso. Oltre a portare esperienza, Newey potrebbe rivoluzionare il comparto aerodinamico della scuderia britannica e migliorare il modo con cui lavorano gli ingegneri. Quello che avrebbe voluto la Ferrari, ma a questo punto le speranze di vedere il britannico a Maranello stanno diventando sempre più vane.

Newey si avvicina ad Aston martin
Newey vicino ad Aston Martin (Ansa) – Pallacanestrosenigallia.it

Secondo quanto riporta Elgoldigital.com, la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo: a breve quindi Newey dovrebbe volare definitivamente a Silverstone per apporre la firma sul suo nuovo contratto, anche se non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto. La Ferrari, assieme al suo team principal Frédéric Vasseur, potrebbe rilanciare con una nuova offerta, ma a questo punto si tratterebbe di una vera e propria impresa.

La casa di Maranello ha infatti poche possibilità di convincere l’inglese, tenendo presente che quest’ultimo nelle scorse settimane – quando aveva detto addio definitivo alla Red Bull – aveva dato la sua disponibilità ad ascoltare la proposta della scuderia italiana. Tuttavia, gli sforzi di Vasseur (che ha avuto un colloquio top secret con lui) e di Pietro Ferrari sembrano stati del tutto vani.

Gestione cookie