Sconfitta al PalaPanzini per la Pallacanestro Senigallia

Chieti si impone con il risultato di 69-79

Passo falso casalingo per la Pallacanestro Senigallia, superata 69-79 nel pomeriggio di domenica 9 febbraio dall’Esa Italia Chieti.

L’avvio è tutto a favore degli ospiti che, complici le difficoltà a livello realizzativo della Goldengas, mettono a segno un devastante parziale di 16-2 nei primi 6′ di gioco. Nei minuti che seguono i biancorossi riescono a muovere la retina solamente con una tripla di Paparella e alcuni liberi di Giacomini e Gurini, chiudendo così il primo quarto sul -15 e con soli 9 punti a referto.

Nel corso del secondo quarto la partita prende una piega ancora peggiore per i padroni di casa: Chieti dilaga pressoché indisturbata, superando addirittura le 30 lunghezze di vantaggio (18-49 al 17′). Le squadre vanno così al riposo sul punteggio di 21-53.

La reazione della Goldengas arriva finalmente nel terzo quarto. Complice un Gurini scatenato (chiuderà la gara con 29 punti) la compagine senigalliese tenta disperatamente di riaprire i giochi, siglando ben 27 punti nella frazione – a fronte dei 9 messi a segno dagli ospiti – e accorciando il divario fino al -14: al 30′ il punteggio recita infatti 48-62.

I canestri di Pierantoni, Paparella, Cicconi Massi e ancora Gurini sospingono la Pallacanestro Senigallia a uno svantaggio finalmente in singola cifra (59-67 al 34′) ma da lì in avanti Chieti è abile a mantenere stabilmente il vantaggio, assicurandosi di avere un cuscinetto di almeno 8 punti fino al termine della gara.

Tabellino

Goldengas Pallacanestro Senigallia – Esa Italia Chieti 69-79

Parziali: 9-24; 12-29; 27-9; 21-17.

Goldengas Pallacanestro Senigallia: Cicconi Massi 13, Valentini, Pozzetti 3, Paparella 8, Gurini 29, Canullo n.e., Caroli n.e., Maiolatesi n.e., Giacomini 9, Pierantoni 7, Moretti, Constantini n.e. All.Foglietti

Esa Italia Chieti: Stanic 21, Ponziani 9, Rezzano 14, Gialloreto 9, Di Carmine 10, Mijatovic n.e., Ruggiero 3, Meluzzi 7, Giannini, Pederzini 6, Insegno n.e. All. Sorgentone

senigallianotizie.it

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *