Basket: la Goldengas Senigallia cade al PalaPanzini, il derby va al Civitanova

Partita bella ed equilibrata, ma lo spunto migliore è della Rossella: 82-86

Civitanova interrompe una lunga tradizione negativa sbancando Senigallia e chiudendo a tre la striscia di vittorie consecutive dei biancorossi locali. Bella partita quella andata in scena al PalaPanzini, tra due squadre in salute.

L’equilibrio dura per tutti i 40 minuti anche se in un paio di occasioni la fuga sembra quella giusta: nel primo caso è Senigallia a scappare, toccando il +9, massimo vantaggio, nel terzo periodo, ma la Rossella rientra subito e al 30’, come all’intervallo, c’è ancora parità (61-61). Nell’ultimo quarto è Civitanova che sembra avere qualcosa in più e quando al 38’ Trapani mette i liberi del 72-80 sembra davvero finita.

La Goldengas però ha cuore, mentre la Rossella nel frangente è poco cinica: Gurini segna da 3, poi mette tre liberi su fallo di F.Amoroso dai 6.75 e a 57’’ dalla fine la Goldengas è di nuovo a -1 (79-80). A quel punto fallo evitabile di Paparella e Civitanova che sembra di nuovo scappare (79-83) ma la Goldengas rinasce ancora con una tripla di Caroli.

A 20’’ dalla fine sull’82-83 giusto fallo per fermare il cronometro ancora di Paparella (che però ha già 4 penalità ed è costretto a uscire): Alessandri dalla lunetta ne mette solo uno (82-84) e la Goldengas può giocare per pareggiare o vincere.

Pozzetti, ottimo ancora una volta, si prende una tripla centrale per vincere ma sbaglia, poi Vallasciani chiude i conti di un bel derby dalla lunetta.

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA:
Giacomini 13, Paparella 7, Gurini 26, Pozzetti 16, Pierantoni 7; Valentini, Caroli 7, Fronzi ne, Canullo ne, Terenzi ne, Cicconi Massi 6, Moretti.
All. Foglietti
ROSSELLA CIVITANOVA:
Alessandri 19, Rocchi 12, Masciarelli 2, Vallasciani 2, V.Amoroso 19; Bagalini ne, Felicioni 7, Trapani 8, Cimini, F.Amoroso 17, Pierini ne. All. Domizioli
Arbitri: Barilani di Roma e Bellamia di Latina
Parziali: 19-23 39-39 61-61 82-86
Note: spettatori 600 circa, una cinquantina ospiti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l’articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
 … oppure Registrati!
Cronaca

Politica

Cultura e Spettacoli

Sport

Economia

Associazioni

Fuori dalle Mura